Screening sabato 6 marzo

Si comunica ai soggetti in indirizzo che sabato 06-3-2021 è previsto uno screening per gli alunni e per tutto il personale del nostro Istituto. Lo screening è volto all'individuazione di eventuali casi di positività al virus Covid-19 e rappresenta un'occasione importante per contribuire alla sicurezza della scuola e della comunità tutta. Si confida nel senso civico di tutti per la più ampia partecipazione possibile. Il test si effettuerà su base volontaria in modalità drive-in e l’accesso è previsto dal cancello posteriore di Via Pietra di Maria e il punto di raccolta sarà al parcheggio di fronte l’area suburbana. La fascia oraria interessata sarà dalle 9:30 alle 13:30 L’ASP di Palermo ha introdotto un innovativo sistema di prenotazione online dedicato allo screening scolastico, al fine di garantire un servizio migliore. Pertanto per iscriversi, cliccare sul seguente link: https://www.oldmcl.it/regfiera/index.php?scuola=59 È fondamentale che in alto spunti la scritta “Registrazione ”, diversa dalla schermata di registrazione standard. Ogni registrazione è personale ed è invariabilmente associata alla persona soggetta al tampone, quindi è fondamentale che siano inseriti i dati personali di chi effettivamente si recherà a scuola per il tampone. La registrazione prevede l’inserimento dei classici dati anagrafici richiesti dal modulo cartaceo; si otterrà così un codice composto dalle prime 3 lettere del codice fiscale e da una sequenza numerica univoca (es: VCC3101), perché di volta in volta progressiva. Il modulo di consenso già precompilato arriverà alla mail indicata in fase di registrazione, andrà quindi stampato e firmato -( E’ IMPORTANTE che il consenso venga firmato ESCLUSIVAMENTE dai genitori se si tratta di minorenni.) Il codice di prenotazione sarà visibile in alto a destra sul modulo e sarà cura del medico refertante associarlo all’esito del tampone, inserendolo nel sistema con il relativo responso (Positivo o Negativo). L’esito negativo sarà comunicato all’istante alla mail indicata, mentre il positivo riceverà l’esito sul posto in forma cartacea, insieme alle istruzioni sui passi successivi.