Progetto legalità "Vivere nelle regole"

20200512 133916

IMG-20200512-WA0026

Come previsto dal progetto legalità d'Istituto "Vivere nelle regole" e per sensibilizzare gli alunni al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, il giorno 12 maggio 2020 si è svolto un incontro con l’Arma dei Carabinieri tenuto dal Comandante della stazione di Piana degli Albanesi Maresciallo Ordinario Emanuele Vella per affrontare insieme il tema/fenomeno: “Cyberbullismo ai tempi del COVID-19” . All’ incontro, tenuto in modalità virtuale, sono stati coinvolti glni delle classi seconde della scuola secondaria di I grado. I ragazzi si sono dimostrati molto interessati alle tematiche trattate dal Maresciallo Vella e sono intervenuti con domande pertinenti. Ci si propone di ripetere gli incontri con l'Arma dei Carabinieri anche il prossimo anno per affrontare altre tematiche quali la droga, la sicurezza , etc.
Si coglie l'occasione per ringraziare l'Arma dei Carabineri per la fattiva collaborazione e il contributo alla crescita e alla formazione dei nostri ragazzi "futuri cittadini".