Organigramma

ORGANIGRAMMA FUNZIONALE D' ISTITUTO A.S. 2023/2024

 

  • DIRIGENTE SCOLASTICO: dott.ssa Patrizia Roccamatisi
  • COLLABORATORE VICARIO: ins.te Giuseppina Li Cauli
  • II COLLABORATORE: prof.ssa Antonina Soresi
  • DIRETTORE SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI: Dott. Salvatore Dino

 

 SEGRETERIA

  • DSGA (Direttore servizi generali e amministrativi):  Dott. Salvatore Dino
  • Ufficio Alunni: sig.ra Francesca Fusco
  • Ufficio Personale: sig.ra Garofalo Silvia,  Sig. Tresa Simone
  • Ufficio Protocollo: sig.  Salvatore Perniciaro
  • Ufficio Amministrativo: sig. Salvatore Perniciaro

  

La Segreteria riceve:

  • Lunedì e venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00
  • Mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00

 Il Dirigente Scolastico riceve per appuntamento.

RESPONSABILI DI PLESSO

  • Plesso "Ferretti" Scuola dell'Infanzia Piana degli Albanesi: ins. Enza Riolo
  • Plesso "Skanderbeg" Via Pietra di Maria Scuola Primaria Piana degli Albanesi: ins. Rosaria Riolo
  • Plesso "Kamarda" Scuola Secondaria di 1° grado Piana degli Albanesi: prof.ssa Cristina Amato
  • Plesso "Madre Teresa di Calcutta" Santa Cristina Gela: ins. Anna Maria Parisi

Responsabile Prevenzione, Protezione, Sicurezza: Ing. Franco Antonio (consulente esterno)

Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza: ins. Li Cauli Giuseppina

FUNZIONI STRUMENTALI

  • Area 1 GESTIONE PTOF: prof. Francesco Di Carlo 
  • Area 2 I CARE - SUCCESSO FORMATIVO: Ins.ti Concetta Calagna -Angela Fiorenza
  • Area 3 SUPPORTO AGLI STUDENTI: prof.ssa Lucia Sparacino, prof.ssa Daniela Zinna
  • Area 4 VALUTAZIONE – AUTOVALUTAZIONE: prof. Angelo Gambino, ins. Anna Maria Parisi      

 

COMMISSIONI E REFERENTI       

COMMISSIONE REFERENTI
Orario  D. Zinna
Bullismo Cyberbullismo  G. Li Cauli
#ioleggoperchè  F. Guadalupi
Giochi Matematici  C. Petta - M. Petrotta
Centro Sportivo Scolastico  C. Amato
Coordinatori Dipartimenti

 Area Umanistica: A. Cerniglia, M. La Mantia

Area Scientifica: A. Catalano, M. Selvaggio

Area Artistica: L. Alario, M. Spata

Team per l'innovazione digitale  F. Candiotta, F. Guadalupi, C. Petta
NIV  V. Fusco, R. Petta
Referente GLH  C. Calagna
Referente GLI  A. Fiorenza
Referente Sicurezza
 F. Di Carlo
Commissione viaggi   E. Riolo, C. Amato, M.Selvaggio
Referente indirizzo Musicale

F. Pavia

Animatore digitale

 A. Soresi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gruppo di Lavoro per l'Inclusione (GLI)

Dirigente Scolastico (o suo delegato), che lo presiede e coordina;
Docenti con Funzioni Strumentali;
Insegnanti specializzati per le attività di sostegno;
Assistenti all'autonomia e alla comunicazione;
Coordinatori dei consigli classe/interclasse/intersezione con presenza alunni BES;
N. 1 rappresentante dei genitori di alunni con problemi riferibili a BES;
N. 1 o più rappresentanti degli operatori sociali o sanitari che al di fuori dell'Istituto si occupano degli alunni con BES.

 

GLH d'Istituto

Dirigente Scolastico (o suo delegato)che lo presiede e coordina, F.S. Calagna-Fiorenza;
Tutti i docenti di sostegno, docenti coordinatori delle classi in cui sono inseriti gli alunni disabili, referenti DSA, operatori dei servizi sanitari, rappresentanti Enti Locali e rappresentanti delle famiglie degli alunni con disabilità.

Gruppo Operativo di Progetto:
Il GOP è presieduto dal D.S. , è coordinato dal referente implementazione didattica.

Campi di esperienza: S. Riolo(Scuola dell'Infanzia)

COORDINATORI DI CLASSE SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

CLASSE

DOCENTE

1A Isidora Mandalà
2A Maria Petrotta
3A Lucia Sparacino
1B Marco La Mantia
2B Zinna Daniela
3B Giuseppina Musacchia
2C Antonina Caradonna
3C Angelo Gambino
   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COORDINATORI DI INTERCLASSE SCUOLA PRIMARIA 

CLASSE

DOCENTE

PRIME Vincenza Fusco 
SECONDE Anna Renda 
TERZE Francesca Guadalupi
QUARTE Marta Matranga
QUINTE Concettina Petta
pluriclassi S. Cristina Gela Anna Maria Parisi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COORDINATRICE DI INTERSEZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA 

SEZIONE

DOCENTE

TUTTE Enza Riolo

 

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter