Agli Alunni, alle Famiglie, al Personale tutto
dell’Istituto Comprensivo “Skanderbeg”
Piana degli Albanesi
Carissimi tutti,
mi rivolgo a Voi con grande emozione e senso di responsabilità nel mio nuovo ruolo di Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Skanderbeg” di Piana degli Albanesi.
Sono arrivata da pochi giorni in questa realtà scolastica, ricca di storia, cultura e identità, e fin da subito ho potuto percepire il valore della comunità che la anima: una comunità viva, accogliente, fatta di persone appassionate e profondamente legate alla propria scuola.
Sta per iniziare un nuovo anno scolastico, e con esso un nuovo cammino da intraprendere insieme con fiducia, impegno, dialogo e spirito di collaborazione.
A tutti auguro che questo anno sia un’opportunità per crescere, imparare e costruire relazioni significative, nel rispetto reciproco e nella valorizzazione delle diversità.
Ai bambini e ragazzi rivolgo il mio saluto più caloroso: siate curiosi, coraggiosi, aperti alla scoperta. La scuola è il luogo dove potete diventare ciò che sognate di essere.
Alle famiglie, fondamentali alleate nel percorso educativo, va il mio augurio di un anno sereno e costruttivo. Le porte della scuola saranno sempre aperte al confronto, all’ascolto, alla partecipazione attiva.
A tutto il personale docente e ATA va il mio ringraziamento sin da ora per il lavoro che svolgete con dedizione e professionalità. Sarà un onore camminare accanto a voi, condividendo responsabilità, obiettivi e visione educativa.
Insieme possiamo costruire una scuola in cui ciascuno si senta protagonista, accolto, valorizzato.
Vi auguro un anno scolastico sereno, ricco di soddisfazioni e di esperienze significative.
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Carmela Rita Piccolo
0