Programma screening rapido testCovid-19

Si comunica che domenica 11/04/2021 dalle ore 15,00 alle ore 18,30  nello spiazzale adiacente alla Sede Centrale è previsto uno screening per gli alunni e per il personale della Scuola. L’ASP di Palermo ha introdotto un innovativo sistema di prenotazione online dedicato allo screening scolastico. Pertanto bisogna registrarsi al seguente link:

È fondamentale che in alto spunti la scritta “Registrazione ”, diverso dalla schermata di registrazione standard.

Ogni registrazione è personale ed è invariabilmente associata alla persona soggetta al tampone, quindi è fondamentale che siano inseriti i dati personali di chi effettivamente si recherà a scuola per il tampone.

La registrazione prevede l’inserimento dei classici dati anagrafici richiesti dal modulo cartaceo; si otterrà così un codice composto dalle prime 3 lettere del codice fiscale e da una sequenza numerica univoca (es: VCC3101), perché di volta in volta progressiva.

Il modulo di consenso già precompilato arriverà alla mail indicata in fase di registrazione, andrà quindi stampato e firmato -( E’ IMPORTANTE che il consenso venga firmato ESCLUSIVAMENTE dai genitori se si tratta di minorenni.)

Il codice di prenotazione sarà visibile in alto a destra sul modulo e sarà cura del medico refertante associarlo all’esito del tampone, inserendolo nel sistema con il relativo responso (Positivo o Negativo).

L’esito negativo sarà comunicato all’istante alla mail indicata, mentre il positivo riceverà l’esito sul posto in forma cartacea, insieme alle istruzioni sui passi successivi.