La manifestazione del progetto di legalità “IO GIOCO LEgALE”

Dal 21 al 23 maggio 2016 si è svolta la manifestazione del progetto di legalità "IO GIOCO LEgALE" con il corteo, la veglia, la tavola rotonda e la giornata della legalità nello sport si sono realizzati eventi che sono stati aperti agli alunni, alle famiglie, al personale scolastico e a tutta la cittadinanza con la finalità di promuovere la cultura della legalità nel nostro territorio.
L'intento è stato quello di far ricadere i risultati delle attività della scuola su tutto il tessuto del territorio e contribuire alla crescita dei nostri alunni come futuri cittadini.
Il contributo dato dal coinvolgimento diretto dell'esperto CONI e dell'associazione AGESCI è stato indispensabile per impostare il progetto in modo efficace e per un inserimento coerente e non invasivo nell'offerta formativa scolastica.
Un sentito ringraziamento alla Fondazione Francesca e Giovanni Falcone.
A conclusione si pubblica la documentazione fotografica relativa ai tre eventi realizzati.

Il referente del progetto di legalità
Giuseppina Li Cauli