Libriamoci 2016 Santa Cristina Gela

Anche i bambini della scuola dell'Infanzia e Primaria di Santa Cristina Gela hanno partecipato all'iniziativa "Libriamoci" nell'ambito della settimana della lettura, dal 24 al 29 ottobre, promossa dal MIUR. Tra le attività realizzate nella nostra scuola è stata prevista la visita alla biblioteca comunale con la finalità di avvicinare i bambini, fin dal loro ingresso alla scuola dell'Infanzia e durante tutto il periodo scolastico, al mondo del libro per stimolare il piacere del leggere o ascoltare storie lette da altri lettori. L'iniziativa si pone inoltre in continuità con il progetto "Nati per leggere", già da qualche anno promosso dalla biblioteca di Santa Cristina Gela e realizzato in collaborazione con la scuola, con la finalità di promuovere la lettura ad alta voce a bambini di età prescolare, e utilizzare "la lettura condivisa con i bambini" come modalità efficace per rafforzare la relazione affettiva".
Leggere perché... attraverso le storie guardiamo dalla stessa parte"
                                                                                        Nati per leggere