Concerto Lezione

Si invitano tutti i docenti, i genitori e gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e delle classi prime della Scuola secondaria di 1° grado a partecipare al concerto-lezione Giovedì 15/12/2016 alle ore 15:00 presso la Scuola Primaria - plesso Centrale.

L’ iniziativa è promossa dall’ Associazione Agricantus di Palermo che ha selezionato una serie di concerti basati su strumenti musicali specifici proponendo come primo concerto-lezione  un incontro con al centro la fisarmonica del maestro Pierpaolo Petta. Il dialogo col musicista, il racconto dell’ esperienza professionale, delle motivazioni e delle opportunità di inserimento nell’ universo della musica, contribuirà  alla formazione e all’ arricchimento del bagaglio esperienziale dei ragazzi anche in vista delle loro scelte future.