Carnevale 2017

PROGETTO "CARNEVALE 2017"
Si è concluso Domenica 26 febbraio il progetto "Carnevale 2017" che ha visto coinvolti gli alunni dell'I.C. Skanderbeg sfilare per le vie del paese, danzando e ballando a suon di musica.
Il progetto di Carnevale 2017 che è nato dalla collaborazione dell'Istituto con l'associazione culturale "Bashkё", ha affrontato in chiave umoristica il tema inserito nel PTOF della scuola "Cibo, energia per la vita". Rifacendosi, infatti al film di animazione "Piovono polpette 2, la rivincita degli avanzi" gli alunni della Scuola dell'Infanzia e Primaria di Piana e Santa Cristina Gela hanno sfilato, travestiti da frutta, apitoast, gufispritz, banane-struzzo, medusandwich, aracnoburger, gelalberi.
Gli alunni della secondaria di primo grado sono stati invece coinvolti in laboratori dove hanno realizzato cartelloni e parti da assemblare ai carri allegorici inoltre hanno partecipato alla realizzazione del carro vero e proprio.
La sfilata in costume di domenica ha visto quindi la partecipazione numerosa di tutti gli alunni dell'Istituto, degli insegnanti e dei loro genitori.
Per la realizzazione dei costumi e dei carri allegorici si ringraziano docenti, genitori e volontari dell'associazione "Bashkё" che con la loro collaborazione hanno permesso la realizzazione di questa bella e spensierata giornata di festa.

Il Progetto "Carnevale 2017" ha costituito in tal senso una opportunità importante di relazione, crescita culturale e rispetto delle tradizioni.

Allegati:
Scarica questo file (CARNEVALE.pdf)CARNEVALE.pdf[ ]1289 Kb