Preparazione spirituale alla Santa Pasqua 2017

Si comunica che mercoledì 12 Aprile 2017 gli alunni della Scuola Primaria/ Sec. I grado autorizzati dai genitori, accompagnati dai docenti secondo l' orario di servizio, si recheranno presso la cattedrale di San Demetrio per la preparazione spirituale alla Santa Pasqua con la finalità educativa di creare un momento aggregante di preghiera e di solidarietà in occasione delle festività pasquali 2017.

L'orario scolastico dei vari segmenti per il giorno mercoledì 12 Aprile 2017 sarà il seguente :
Piana degli Albanesi
Plesso Centrale Scuola Primaria: mercoledì 12 Aprile 2017 gli alunni alle ore 10.45 accompagnati dagli insegnanti in orario di servizio si recheranno presso la cattedrale e a conclusione della celebrazione rientreranno a scuola da dove verranno licenziati alle ore 13:15.

Plesso "Kamarda" Scuola Secondaria 1° Grado: mercoledì 12 Aprile 2017 gli alunni alle ore 11.45 accompagnati dagli insegnanti in orario di servizio si recheranno presso la cattedrale e a conclusione della celebrazione saranno licenziati in loco alle ore 13.00 circa.

Plesso "Ferretti" Scuola Infanzia: mercoledì 12 Aprile 2017 le insegnanti della Scuola dell'Infanzia svolgeranno le attività in compresenza in orario antimeridiano e gli alunni saranno licenziati alle ore 13.00.

Plesso "Madre Teresa di Calcutta" Santa Cristina Gela
Scuola Infanzia e Primaria: mercoledì 12 Aprile 2017 gli alunni che intendono partecipare solo se autorizzati, accompagnati dai docenti in servizio nelle classi, alle ore 9.00 si recheranno presso la Chiesa per la preparazione spirituale alla Santa Pasqua, al termine della celebrazione rientreranno a scuola da dove verranno licenziati rispettivamente alle ore 13.00 e alle ore 13.15.

Nel rispetto del credo religioso di ciascuno, per gli alunni non autorizzati e per docenti non disponibili, si ricorda che il servizio scolastico sarà garantito secondo il consueto orario e che gli alunni e gli insegnanti svolgeranno regolarmente le lezioni previste in mattinata.
Per organizzare l'orario si pregano le famiglie di comunicare entro lunedì i nominativi degli alunni che non parteciperanno alla funzione. La presidenza individuerà gli insegnanti che resteranno in servizio con tali alunni.