Preparazione spirituale alla Santa Pasqua 2019

Si comunica che in occasione delle festività pasquali 2019, con la finalità educativa di creare un momento aggregante di preghiera e di solidarietà, gli alunni della Scuola primaria e secondaria di 1° grado autorizzati dai genitori, accompagnati dai docenti si recheranno presso la cattedrale di S. Demetrio secondo il seguente calendario:

Piana degli Albanesi

Plesso “Kamarda” Scuola Secondaria 1° Grado: lunedì 15 Aprile 2019 gli alunni alle ore 11:15 accompagnati dagli insegnanti in orario di servizio si recheranno presso la Cattedrale e a conclusione della celebrazione rientreranno a scuola da dove verranno licenziati alle ore 12.30 circa.

Plesso Centrale Scuola Primaria: martedì 16 Aprile 2019   gli alunni alle ore 11:15 accompagnati dagli insegnanti in  orario di servizio si recheranno presso la Cattedrale e a conclusione della celebrazione rientreranno a scuola da dove verranno licenziati alle ore 12:30 circa.

Scuola dell’Infanzia  - plesso “Ferretti” - mercoledì 17 Aprile 2019 alle ore 11:00 Papas Sepa incontrerà  bambini della scuola  per  riflettere insieme sul significato della Pasqua.

Gli alunni saranno licenziati alle ore 12.30.

Santa Cristina Gela

Plesso “Madre Teresa di Calcutta” Scuola Infanzia e Primaria: mercoledì 17 Aprile 2019 gli alunni che intendono partecipare solo se autorizzati, accompagnati dai docenti in servizio nelle classi, alle ore 10:30 si recheranno  presso la  Chiesa per la preparazione spirituale alla Santa Pasqua, al termine della celebrazione rientreranno a scuola da dove verranno licenziati alle ore 12.30 circa.

Nel rispetto del credo religioso di ciascuno, per gli alunni non autorizzati e per docenti non disponibili, si ricorda che il servizio scolastico sarà garantito secondo il consueto orario e che gli alunni e gli insegnanti svolgeranno regolarmente le lezioni previste.

Per organizzare l’orario si pregano le famiglie di comunicare entro venerdì i nominativi degli alunni che non parteciperanno alla funzione. La presidenza individuerà gli insegnanti che resteranno in servizio con tali alunni.

Dott.ssa Vincenza Aurora Di Liberto