Giornata conclusiva “Ambiente e patrimonio linguistico-cultura locale” e “Star bene in salute”_ giovedì 30 maggio 2019

Si comunica che giovedì 30 maggio 2019 alle ore 10:00 gli alunni della Scuola Primaria a conclusione dei progetti “Ambiente e patrimonio linguistico-culturale locale “ e “Star bene in salute …”, inseriti nel piano triennale d’Istituto, si recheranno accompagnati dai docenti in servizio, presso la Villa Comunale alla presenza dell’amministrazione comunale e del Corpo Forestale per la resa dei lavori finali realizzati da ciascun modulo: schede botaniche con codice qr-code, mini giardino con piante vere, green-book con das, erbario etc. A conclusione dell’attività gli alunni riprenderanno regolarmente le attività didattiche.

Nella stessa giornata alle ore 11:10 circa gli alunni delle classi prime e seconde Scuola Secondaria 1° grado, accompagnati dai docenti in servizio, si recheranno presso lo spazio esterno attiguo al plesso Centrale, ad attenderli il personale del corpo forestale, per apporre le schede botaniche preparate dagli alunni medesimi. Alla fine dei lavori riprenderanno regolarmente le attività didattiche.

Anche gli alunni del Plesso “Madre Teresa di Calcutta”, verso le ore 10:30 circa si recheranno presso il Parco giochi di Santa Cristina Gela per la restituzione dei lavori finali alla presenza dell’amministrazione comunale del paese e del Corpo Forestale. I lavori si apriranno con la proiezione di un video realizzato dagli alunni.

Dott.ssa V. Aurora Di Liberto